Via “Via Le Guerre dal Mondo” Val Trementina Paganella

Via di Ghiaccio e misto
Raggiungere gli impianti di Fai della Paganella, apertura 8.15, prendere 2 seggiovie fino alla Sella scendere la pista Nuvola Rossa fino a scorgere una Casa sulla destra li si risale a piedi 5 minuti fino che si vede l'anfiteatro della Val Trementina di li si vedono le due cenge evidenti che sono state in parte attrezzate dagli Speleo .Si scende il canale fino alla cengia più Bassa li si attraversa fino ad un diedro fessura creato da un grosso blocco, alla base uno spit trovato in loco (sosta) la via sale utilizzando un cordone sasso incastrato e poi si segue la linea di spit
Primo SL 8 spit molto delicato m8+ sosta su clessidra e spit Kevlar M8+ WI 6/7
Secondo tiro seguire 5 spit più un chiodo ed un vecchio spit WI 6/7 ( della via estiva di Davide Lunel con sosta sopra 5m ) servono 5/6 Viti tra rosse gialle ed un friend Totemcam blu piccolo ed arriva all'imbocco della Grotta Battisti sosta sul cavo e Golfare della grotta
I 130 m che seguono con l'abbondanza d'acqua di quest'anno si effettuano su ghiaccio dfficile usate 12 viti da ghiaccio WI 5+ 6
materiale usato spit da 8mm acciaio totemcam blu verde viola giallo 12 viti da ghiaccio
I gradi sono da confermare