Per avventure sicure e divertenti

Siamo professionisti della montagna, guide alpine certificate UIAGM-IFMGA-IVBV (federazione internazionale guide di montagna): il top della preparazione tecnica sommata a conoscenze floro-faunistiche e del territorio, e la sicurezza sempre al primo posto.
Crediamo che la Terra sia un paradiso e l’uomo un animale di passaggio al pari di tutte le creature.
Il nostro equipaggiamento comprende questa consapevolezza e l’umilta’ di ringraziare la Montagna a ogni escursione conclusa.
Non solo imprese alpinistiche ma anche educazione dei giovani, che sono il futuro e ai quali desideriamo tramandare l’amore e il rispetto per la Natura.
E con le nostre ‘giornate di pulizia’, organizzate in collaborazione con associazioni ed enti locali, puntiamo ancora piu’ in alto: all’educazione degli adulti! (visita la pagina ‘Eco’!)

Questi principi sono la base del nostro affiatamento, insieme alla passione che ci accomuna per tutto cio’ che e’ montagna e piu’ in generale outdoor.
Nelle nostre uscite non verrai trattato da ‘cliente’ ma da compagno di avventura, il tuo tempo sara’ il nostro tempo, occuparci della tua sicurezza sara’ per noi prioritario quanto farti vivere un’esperienza completa e alla tua portata, ma anche inaspettatamente stimolante e appagante, insomma indimenticabile.

Sunnyclimb nasce all’alba del duemila dall’idea e dalla personalità di Max Faletti, che ha creato una comunità di guide indipendenti .
Questo e’ il nostro team di professionisti:

Massimo Faletti

Fondatore – Guida Alpina – Istruttore

Guida alpina e istruttore nazionale delle guide alpine, ha istruito nell’arrampicata generazioni di giovani e ragazzini nella zona di Trento, dove e’ nato e vive, pur non avendo trascurato il resto del mondo che lo ha visto arrivare in Canada, USA, Nuova Zelanda, Sud America, Africa, Asia; attivo anche come chiodatore a livello locale e nel sud Italia. Parla quattro lingue. Il suo motto: “Mai mollare!”.

Emanuele Andreozzi

Aspirante guida

A. Guida Alpina specializzata in arrampicata su ghiaccio e misto d’inverno, in alta montagna d’estate. Alpinista attivo soprattutto d’inverno, con numerose nuove vie di misto aperte in tutto l’arco alpino ed in puro stile alpino, che adesso da Guida non vede l’ora di trasmettere la sua passione a tutti coloro che avranno il piacere di legarsi ed essere accompagnati da lui.

Giordano Faletti

Guida alpina internazionale UIAGM IFMGA IVBV e Maestro di Sci

Guida alpina e maestro di sci, vive a Trento e opera a cavallo tra Italia e Austria. Benché giovane, si e’ già fatto conoscere non solo come guida alpina ma anche come forte sciatore . Sviluppatore di nuove zone per l’arrampicata sportiva annovera in curriculum svariati canali ripidi discesi con gli sci, oltre che vie di arrampicata multipitch e ghiaccio, insegna anche Telemark. Parla tre lingue.

Armando Grisenti

Guida alpina internazionale UIAGM IFMGA IVBV

Guida Alpina, con base a Trento, ottimo arrampicatore ed esperto delle Dolomiti e della Valle del Sarca (Arco).

Martino Peterlongo

Guida alpina internazionale UIAGM IFMGA IVBV e Istruttore Guida

Guida alpina, istruttore nazionale delle guide alpine ed ex Presidente del Collegio delle Guide Alpine Trentine, presidente delle guide Italiane, vive a Riva del Garda e opera su tutto l’arco alpino. Proveniente dall’arrampicata sportiva, ha saputo trasformarsi negli anni in un valido alpinista. Parla tre lingue.

Cristoforo Groaz

Guida alpina internazionale UIAGM IFMGA IVBV

Guida alpina, esperto in Canyoning vie ferrate e alta montagna. Parla tre lingue.

Cain Olsen

Guida alpina internazionale UIAGM IFMGA IVBV

Guida Alpina esperto in viaggi di arrampicata sci e bike che divide l’attività italiana tra Finale Ligure e Ponte di Legno fondatore di Mountainguidesitaly con la quale collaboriamo da 15 anni

Guide alpine UIAGM

Unione Internazionale delle Associazioni di Guide di Montagna.
E’ la federazione internazionale fondata nel 1965 che regola e uniforma l’esercizio della professione di guida di montagna.
Le nostre guide alpine hanno ottenuto la Qualifica UIAGM dopo tre anni impegnativi di studio teorico di geologia, meteorologia, nivologia, topografia, flora, fauna, storia dell’alpinismo e pronto soccorso BLSD, e di formazione pratica in tutte le discipline montane (arrampicata tradizionale e sportiva, arrampicata su ghiaccio, sci alpinismo, alpinismo tradizionale e soccorso). Per questo possiamo prestare servizio anche all’estero.
Per questo siamo professionisti della montagna, non semplici amatori.

Perchè affidarti a noi?

  • divertimento assicurato
  • competenza e professionalità
  • esperienze emozionanti
  • assicurazione RC professionale
  • parliamo le lingue straniere