Sai scendere le piste a sci paralleli anche a fine giornata con neve ammucchiata? Allora sei pronto per questa esperienza:
Corso sci alpinismo di 3 giorni più 2 serate di teoria.
Non solo miglioramento pratico di tecnica fuoripista, risalita con pelli di foca, autosoccorso in valanga e reattività in caso di soccorso, ma anche preziose indicazioni su come pianificare la gita al meglio mediante i modelli più comuni di riduzione del rischio: lettura del bollettino meteo, utilizzo gps su smartphone, informazioni sulle condizioni della localita', scelta della micro traccia; oltre a lezioni teoriche su neve e valanghe. Questo corso e' davvero completo a 360º.
Come si svolge:
-Due serate: lezioni teoriche su neve e valanghe, studio dell'attrezzatura dello sci alpinista e funzionamento dell'artva;
-Giorno 1: poca salita e molta discesa, per affinare la tecnica in neve fresca con i consigli della tua guida;
-Giorni 2&3: uscite di sci alpinismo classico, salendo un dislivello massimo di 600-800 metri.
Seguici sui social per tenerti aggiornato sulle date del corso oppure unisciti ad almeno due amici e richiedi il corso nelle date che vuoi tu!
**N.B.: Informa in anticipo la tua guida di qualsiasi condizione medica e/o fisica, allergia o altro che potrebbero influire negativamente sull’attività e provocare situazioni di pericolo per te, i tuoi compagni e la guida.**
Inverno e Primavera
Dolomiti, Lagorai, Alto Adige
sci da scialpinismo, pelli di foca, bastoncini telescopici, pala-sonda-artva, zaino ABS (noleggiabili).
320€/persona
min. 3 / max. 5 persone
intimo maniche lunghe e sottobraghe in microfilma o merinos, pile/polartech, maglia a collo alto, pantavento in soft-shell o schoeller, giaccavento, giacca in piuma o sintetica, guanti fini e grossi, berretto e/o fascia, occhiali a mascherina, occhiali da sole e crema ad alta protezione solare; thermos con bevanda calda.