Nana Wandering

0€

LE SPETTACOLARI FIORITURE DI PIAN DELLA NANA

Questo giro, a cavallo dei monti che delimitano a ovest il Pian della Nana, sospeso tra val di Non e val di Sole, ci introduce alla scoperta delle sue bellezze floristiche e geologiche attraverso un paesaggio modellato dal tempo, nella parte più settentrionale delle Dolomiti di Brenta.

Con partenza dal Rifugio Peller percorreremo un anello passando sotto le pendici occidentali dell'omonimo Monte, con una prima sosta presso la malga Clesera; attraverso il passo della Forcola svalicheremo nel Pian della Nana, per ammirare una delle fasi delle spettacolari fioriture che si susseguono sugli ondulati pascoli di Malga Tassulla durante tutta l'estate.
Gireremo poi attorno al monte Palon passando per il Passo della Nana, il lago delle Salare e di nuovo per la Forcola, per dirigerci verso Malga Tassulla, con seconda sosta, e tornare infine al parcheggio presso il laghetto Dorigal.

Quando

Giugno / Ottobre

Durata

giornata intera

Lunghezza

14 km

Dislivello

+485m / -485m

Difficoltà

E2 - media
Itinerario su sentieri o tracce di sentiero ben visibili, normalmente con segnalazioni. Può avere tratti ripidi; i tratti esposti sono di norma o protetti, o attrezzati. Può prevedere facili passaggi in roccia, non esposti e che comunque non richiedono conoscenze alpinistiche.

Abbigliamento

scarponi, scarpe da trekking, abbigliamento abituale per outdoor;
PORTARE: pranzo al sacco e acqua (min. 1.5 L).

Partecipanti

min. 10 / max. 15 persone

Costo

0€ / persona