Arrampicata multi pitch

Non ci sono limiti all'arrampicata d'avventura! Scaleremo le più belle torri delle Dolomiti centrali e del Brenta, il porfido del Lagorai (unico affioramento basaltico nelle Dolomiti centrali), il granito di Cima d'Asta e Adamello tra Trentino e Lombardia, passando per la Val di Mello e via fino al Monte Bianco con i suoi satelliti (Gran Capucin).
Durante le uscite di arrampicata multi pitch ti faremo arrampicare da secondo e affronteremo diversi argomenti e situazioni: management avventura, pericoli oggettivi, preparazione materiale, sicura al primo di cordata, protezioni veloci, sicurezza per il secondo di cordata (paranco), osservazioni meteorologiche.

Quando

Inverno ed Estate in località idonee scelte.

Dove

Valle del Sarca, lungo vie di qualsiasi difficoltà e protezioni, poi vie di avventura con ogni tipo di avvicinamento in Dolomiti centrali e Brenta, Val di Mello e Masino, Verdon, Wendenstock, Wetterstein Gebirge, Keiser Gebirge, Valle dell’Orco, Monte Bianco, nonché i gruppi di montagne meno conosciute come Presanella, Cima d’Asta, Lagorai, Disgrazia; numerose possibilità di arrampicata anche in Sicilia e Sardegna.

Materiale

Imbracatura, scarpe da arrampicata o approach, casco, zainetto leggero con borraccia.

*il materiale tecnico può essere affittato presso di Noi al costo di 5€/pz.

Vestiario

da definire in base alle condizioni meteorologiche e stagionali, sarà discusso preventivamente con la guida alpina. Giacca in gore-tex sempre consigliabile.